Gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione all'Albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale sono invitati a presentare apposita domanda entro il mese di OTTOBRE p.v.
Nella DOMANDA dovrà essere indicato:
- Cognome e nome;
- Data e luogo di nascita;
- residenza con indirizzo della via e del numero civico;
- professione, arte o mestiere;
- titolo di studio.
REQUISITI DI IDONEITÀ:
- essere elettore del comune;
- non aver superato il settantesimo anno di età;
- essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di
- secondo grado (diploma).
SONO ESCLUSI (art. 38 D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, art. 23 D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e successive modificazioni)
- i dipendenti dei ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
- gli appartenenti a Forze Armate in servizio.
Eventuali informazioni possono essere assunte presso l’Ufficio Elettorale Comunale