Bando per l'assegnazione di alloggi presso il "Centro sociale" di Campione

Scadenza per la presentazione della richiesta: 31 maggio

18 aprile 2024

Il comune di Tremosine sul Garda mette a disposizione in affitto 8 appartamenti del complesso abitativo “Centro Sociale” nella frazione di Campione. Gli appartamenti sono destinati a famiglie o a singole persone che vogliano stabilirvi la propria prima abitazione e saranno assegnati in due modalità differenti:

• 3 verranno assegnati direttamente dal comune a canone di libero mercato;
  • 5 verranno assegnati tramite il servizio abitativo regionale in qualità di servizi abitativi pubblici (SAP) a canone agevolato.

Appartamenti libero mercato
Per l’assegnazione di questi 3 appartamenti verrà emesso a breve un bando da parte del comune.

Appartamenti servizi abitativi pubblici (SAP)
5 unità abitative verranno messe a disposizione in qualità di servizi abitativi pubblici a canone agevolato. Tali unità abitative saranno cioè assegnate secondo dei criteri specifici quali, ad esempio, il reddito del nucleo famigliare. Il canone d’affitto agevolato verrà calcolato successivamente all’assegnazione.

L’assegnazione avverrà attraverso il servizio abitativo regionale e sarà gestita dall’Ambito Territoriale 11-Garda di cui Desenzano del Garda è il comune capofila. Tutte le regole di assegnazione e la modalità di presentazione della domando sono contenute nell’avviso allegato a questa pagina, disponibile anche un'informativa sintetica.

La domanda dovrà essere compilata online attraverso questo link accedendo al sistema stramite SPID o CIE. Sarà possibile presentare domanda dalle ore 9.00 di lunedì 22/04/2024 fino alle ore 12.00 di venerdì 31/05/2024.

Le abitazioni in questione hanno le seguenti caratteristiche:

• Piano terra, 45 mq
  • Piano primo, 69 mq
  • Piano secondo, 66 mq
  • Piano secondo, 51 mq
  • Piano terra, 76 mq

Sportello di supporto
È disponibile un servizio di supporto, sono dedicati al servizio gli operatori dell'Agenzia dell'Abitare e del Segretariato sociale di Ambito.
E' possibile prenotarsi tramite form on line, gli appuntamenti saranno disponibili dal 29.04.202, con quest'organizzazione settimanale:

• Desenzano del Garda - Lunedì giornata intera: 9:00 -13:00 e pomeriggio 14:00 -16:30 presso Servizi Sociali, via Castello.
  • Salò - Martedì giornata intera 9:00-13:00 e 13:30-16:30 presso sede Agenzia dell'Abitare, Comune di Salò.
  • Bedizzole - Martedì 9:00-13:00 presso i servizi sociali.
  • Lonato - Mercoledì mattina 9:00-13:00.
  • Comune di Moniga - Giovedì mattina 9:00-13:00.

Si ricorda che il servizio, come esplicitato in informativa, è destinato prioritariamente all'utenza più fragile e/o in mancanza degli strumenti informatici necessari. Qualsiasi quesito sull'accesso al servizio e sul form di prenotazione può essere posto a: progettazione@gardasociale.it.

Si invita a monitorare questa pagina per ulteriori aggiornamenti.

Area Amministrativa

Email: commercio@comunetremosine.it