Avviso pubblico per la concessione di contributi economici nei settori turismo, sport, cultura, sociale per progetti e iniziative - anno 2024

12 aprile 2024

Finalità
Il Comune di Tremosine sul Garda, in relazione a quanto previsto dal vigente Regolamento per la concessione di contributi economici nei Settori Turismo, Sport, Cultura e Ambiente intende favorire la massima diffusione dell'informativa in merito alla possibilità di presentare specifiche istanze riferite a progetti/iniziative il cui svolgimento è previsto nell'anno 2024.
Al tempo stesso, l'acquisizione di tali istanze, entro il termine fissato del 26 aprile 2024 consentirà ai servizi Turistici, Culturali, Ricreativi, Ambiente ed altro di acquisire elementi conoscitivi necessari al fine di meglio gestire le risorse finanziarie assegnate in sede di Bilancio preventivo dell'Ente o variazioni alle stesse.

Risorse finanziarie
Per l'anno 2024 le risorse che il Comune di Tremosine sul Garda intende destinare a contributi nei vari settori saranno finalizzate al parziale sostegno dei progetti ed iniziative, adeguatamente documentati, che le Associazioni iscritte all'apposito Albo Comunale e/o altri soggetti intendono attivare nel corso dell'anno corrente e che comunque dovranno essere completati entro il 31 dicembre 2024.
Sarà inoltre facoltà dell'Amministrazione comunale sostenere i progetti presentati anche mediante la concessione gratuita di spazi ed attrezzature di proprietà comunale.
Si precisa l'adesione al presente avviso non impegna in alcun modo l'Amministrazione comunale all'attribuzione dei contributi in oggetto.

Modalità di presentazione delle domande
Le Associazioni e/o altri soggetti che intendono accedere ai contributi previsti devono presentare domanda presso i Servizi Turistici Culturali e Ricreativi del Comune di Tremosine sul Garda entro il termine del 26 aprile 2024.
Non verranno prese in considerazione domande incomplete pertanto si invitano gli interessati a consultarsi con l’Ufficio preposto al fine di chiarire ogni dubbio prima della presentazione delle domande.

Il Regolamento comunale per la concessione di contributi economici ed i moduli da utilizzarsi per la formalizzazione delle istanze sono disponibili sul sito www.comune.tremosine.bs.it e in allegato al presente aviso.

Concessione ed erogazione dei contributi
La concessione dei contributi avverrà conformemente a quanto stabilito con il Regolamento per la concessione di contributi economici approvato con deliberazione di C.C n. 39 del 26.11.2015 e successive modifiche.

Referente per il presente avviso pubblico:
Irene Pilati - Ufficio Servizi Sociali - tel. 0365/915827 - e-mail: irene.pilati@comunetremosine.it

Irene Pilati
Ufficio Servizi Sociali