Aperto l'Asilo Nido comunale

Inaugurato sabato 16 marzo, inizia oggi la sua attività

18 marzo 2024

Sabato 16 marzo è stato inaugurato il nuovo Asilo Nido comunale, che oggi inizia la sua attività ospitando 14 bambini e bambine.

È un giorno importate per la nostra comunità, che finalmente si dota di un servizio fondamentale. L’Asilo Nido, oltre a contribuire allo sviluppo educativo dei nostri cittadini più piccoli, nasce per venire incontro alle esigenze delle famiglie e permettere ai genitori di conciliare lavoro e vita famigliare.

Quest’opera infatti, assieme all’apertura del Centro estivo e alla statalizzazione della scuola materna, completa i servizi educativi destinati all’infanzia del nostro Comune. La nostra comunità negli ultimi anni ha mantenuto un buon numero di nascite, in controtendenza rispetto all’andamento generale, e l’obiettivo dell’Amministrazione comunale è fare tutto ciò che è in suo potere per mantenere questa ricchezza.

Assieme all’Asilo Nido è stato riaperto l'ambulatorio comunale, che presto riprenderà la sua consueta attività ospitando il medico di base e la pediatra.

Si ringraziano tutte le autorità, le imprese, le associazioni e i numerosi cittadini presenti per aver partecipato a questo momento di festa.

Ufficio Pubblica Istruzione, Cultura, Politiche giovanili

Email: servizisociali@comunetremosine.it