Raccolta differenziata

Avviso ai cittadini

06 luglio 2023

L’analisi del servizio della gestione dei rifiuti ha fatto emergere che, nonostante negli ultimi anni siano stati attivati i servizi di raccolta differenziata degli imballaggi in plastica e dell’umido per le utenze non domestiche, la percentuale di rifiuti differenziati è ancora lontana dal raggiungimento del 65%, valore minimo indicato dal D. Lgs 152/2006.

Obiettivo di questa Amministrazione è migliorare, sia qualitativamente che quantitativamente, la raccolta differenziata sul nostro territorio, pertanto solo con la collaborazione dei cittadini è possibile raggiungere questo scopo.

Si ricorda che presso l’isola ecologica in località Voiandes è possibile portare tutti quei rifiuti non conferibili nei contenitori dislocati nelle varie frazioni (rifiuti ingombranti, carta/cartone, vetro, vegetali, legno, metalli, frigocongelatori, TV e computer, accumulatori al piombo, oli minerali, oli vegetali, tubi fluorescenti...).

Si invita caldamente la popolazione ad effettuare un’accurata raccolta differenziata per:

• Rispettare l’ambiente
  • Contenere i costi
  • Non incorrere in sanzioni previste dalle vigenti leggi.

Cliccare qui per maggiori informazioni sulla raccolta differenziata

Ufficio Segreteria

Email: segreteria@comunetremosine.it