Campagna per la sostituzione glucometri per pazienti diabetici

02 marzo 2023

Avviso per pazienti diabetici

A partire dal 6 marzo 2023, Regione Lombardia darà avvio alla campagna di sostituzione dei glucometri e dei dispositivi pungidito per l’autocontrollo della glicemia nei pazienti diabetici, in particolare nei pazienti affetti da diabete di tipo II.

La sostituzione avverrà gradualmente, offrendo ai soggetti coinvolti una nuova gamma di dispositivi con un sistema di autocontrollo della glicemia all’avanguardia. I pazienti riceveranno i nuovi glucometri e i relativi dispositivi pungidito direttamente in farmacia, in occasione del consueto appuntamento per il ritiro dei presidi.

Maggiori informazioni nella locandina allegata

Ufficio Servizi Sociali

Email: servizisociali@comunetremosine.it