Lunedì 10 ottobre inizieranno i lavori di riqualificazione della Sala Polivalente nella frazione di Vesio. Per consentire l'allestimento del cantiere, parte del parcheggio adiacente alla sala verrà chiuso, come indicato nell'immagine allegata. La fine dei lavori è prevista per la primavera 2023.
La Sala Polivalente sarà oggetto di un importante intervento di riqualificazione. La parte più corposa dei lavori riguarderà l'adeguamento antisismico dell'edificio. La sala, infatti, ha un'importante funzione di protezione civile ed è fondamentale che ne sia garantita l'agibilità a fronte di qualsiasi scenario di emergenza.
La struttura verrà coperta da un tetto creando così un parcheggio coperto, utile anche per ospitare eventi pubblici (mercatini, eventi culturali, ecc.). Il tetto servirà inoltre a risolvere gli attuali problemi di infiltrazione di acqua nella struttura.
Le pareti esterne verranno ricoperte con arredi e strutture in acciaio corten, per migliorare l'aspetto estetico della struttura e far sì che si inserisca meglio nel contesto paesaggistico circostante.