Viabilità: 3,65 milioni per l'allargamento delle strade provinciali nel Comune di Tremosine sul Garda

Dal Fondo dei Comuni Confinanti arrivano 3,65 milioni di euro per l'allargamento dei tratti Pieve - Vesio - Polsone e Vesio - Bassanega

05 ottobre 2022

Negli scorsi giorni è stato siglato l'accordo per la distribuzione dei Fondi dei Comuni Confinanti, a valere sulle annualità 2019 - 2026.

Il comune di Tremosine sul Garda ha ottenuto lo stanziamento di 3,65 milioni di euro che verranno destinati all'allargamento di alcuni tratti delle strade provinciali che attraversano il comune. Gli interventi si concentreranno su alcune porzioni del tratto Pieve - Vesio - Polsone e del tratto Bassanega - Vesio.

Questi fondi si aggiungono ai 1,7 milioni già stanziati da Regione Lombardia per l'allargamento del tratto iniziale della Strada della Forra (intervento in carico alla Provincia di Brescia attualmente in fase di progettazione).

Saranno quindi investiti complessivamente, nei prossimi anni, 5,35 milioni di euro per allargare e adattare le strade provinciali all'interno del comune. Si tratta di investimenti fondamentali per lo sviluppo del territorio.

Nei prossimi mesi verrà avviato un tavolo di lavoro con la Provincia, che si prenderà carico dei lavori in quanto ente proprietario delle strade, e verranno definiti nel dettaglio gli interventi per dare il via alla fase progettuale.

Ufficio Lavori Pubblici

Email: lavoripubblici@comunetremosine.it