Istituzione servizio di raccolta porta a porta di rifiuti organici per operatori turistici

A partire dal 1 giugno verrà attivato un servizio di raccolta dei rifiuti organici destinato agli operatori turistici. Il progetto verrà presentato lunedì 16 maggio alle ore 16.00 in un incontro pubblico.

11 mag 2022

Dopo l'introduzione della raccolta della plastica nel 2021, è in arrivo un'altra importante novità che riguarda la gestione dei rifiuti sul nostro territorio.

A partire dal 1 giugno verrà attivato un servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti organici destinato alle 50 attività che producono una maggiore quantità di questo tipo di rifiuti, tra cui 22 ristoranti, 14 alberghi con ristoranti e 11 bar. Per la raccolta dei rifiuti dovranno essere utilizzati contenitori specifici che verranno consegnati gratuitamente agli operatori entro fine maggio.

Per illustrare il progetto e spiegare tutti i dettagli, l'amministrazione ha organizzato in collaborazione con il gestore un incontro pubblico che si terrà lunedì 16 maggio alle ore 16.00 nella Sala Consigliare del municipio di Pieve. L'incontro verrà trasmesso anche in streaming sul canale YouTube del comune.

Video dell'incontro

Questo sistema, con la partecipazione degli utenti coinvolti, consentirà di aumentare i rifiuti che possono essere recuperati, con significativa riduzione dei rifiuti da destinare all’inceneritore, contribuendo così alla tutela del nostro territorio.

Cambiare abitudini richiede sempre un certo impegno, ma siamo convinti che qualche piccolo disagio iniziale sarà ampiamente compensato da un buon risultato e da un ambiente migliore per noi e per i nostri figli.

Ufficio Segreteria

Email: segreteria@comunetremosine.it