Il nuovo portale web del Comune di Tremosine sul Garda

Il Comune di Tremosine sul Garda ha adottato un nuovo sito web e una nuova applicazione per smartphone, che offrono ai cittadini nuovi servizi.

08 dicembre 2021

È online il nuovo sito web del Comune di Tremosine sul Garda, che si presenta con una veste completamente rinnovata. Il nuovo portale segna l’inizio del percorso intrapreso dal Comune verso la trasformazione digitale e fornisce al Cittadino tutte le informazioni per accedere con facilità agli uffici, agli avvisi, ai servizi attualmente disponibili e a quelli di prossima attivazione.

Tra i servizi attualmente disponibili ci sono:

Nuovo sistema di trasmissione degli avvisi
Tutti i cittadini che scaricheranno sul proprio smartphone l'applicazione MyCity riceveranno sul proprio telefono una notifica ogni volta che verrà diffuso un nuovo avviso o una nuova notizia. È inoltre possibile iscriversi alla newsletter del Comune e ricevere gli avvisi sulla propria email personale, per registrarsi alla newsletter è sufficiente accedere allo Sportello online del cittadino attraverso SPID o la Carta di Identità Elettronica.

Sistema di segnalazione guasti e rotture
Attraverso la funzionalità "segnalazioni" è possibile segnalare agli uffici comunali la presenza di guasti che richiedono l'intervento delle maestranze comunali. La funzionalità è disponibile sia sul sito internet sia sull'applicazione MyCity accedendo tramite SPID o la Carta di Identità Elettronica.

Modulistica online
Grazie all'adozione del sistema SPID e della Carta d'identita elettronica è possibile la compilazione di moduli online, senza doversi recare agli sportelli e, attraverso lo Sportello online del cittadino, è possibile monitorare l'andamento di tutte le pratiche presentate e interagire con gli uffici. La sezione modulistica, inoltre, offre ai cittadini un catalogo sempre aggiornato di moduli informativi per la pubblica amministrazione.

Piattaforma PagoPA per i pagamenti online
PagoPA è la piattaforma digitale che permette di effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in maniera trasparente, comoda e intuitiva. Attualmente è possibile utilizzare PagoPA per il pagamento di alcuni tributi, del servizio di trasporto scolastico e di multe e contravvenzioni. Sono in corso di implementazione le procedure che consentiranno di eseguire attraverso questa piattaforma tutti i pagamenti verso il Comune.

Clicca su questi link per: