Incentivi per le aperture invernali: contributi a favore delle attività commerciali, della ristorazione e dei servizi alla persona

Pubblicato il nuovo bando per l’erogazione di contributi alle spese per utenze e affitto

11 marzo 2024

Il comune di Tremosine sul Garda stanzia dei contributi a favore delle imprese del settore del commercio, della ristorazione e dei servizi alla persona con lo scopo di incentivare le aperture durante la stagione invernale dei servizi di pubblica utilità.

Dotazione finanziaria
Lo stanziamento previsto è di € 25.744,00.

Il bando è finanziato tramite il “Fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali” di cui al D.P.C.M. 24 settembre 2020.

Soggetti beneficiari
Possono accedere al Bando le seguenti imprese:

• Esercizi commerciali;
  • Attività di ristorazione (bar, pizzerie, ristoranti e similari);
  • Servizi alla persona (barbiere, acconciatore, estetista, centro estetico).

Tipologia di contributo
Viene erogato un contributo a fondo perduto a rimborso di spese fino a un massimo di 1100,00 €. L’erogazione avverrà seguendo l'ordine di presentazione delle domande, fino ad esaurimento dei fondi.
Eventuali residui potranno essere impiegati per aumentare proporzionalmente il contributo a ciascuna impresa ammessa, si consiglia pertanto di presentare spese superiori all’importo massimo indicato.

Spese ammissibili.
Sono considerate ammissibili:

• le spese per utenze (spese per energia, riscaldamento, telefonia, acqua);
  • le spese per affitto.

Le spese devono essere relative a consumi e affitti relativi al periodo che va dal 1° novembre 2023 fino al 31 marzo 2024.

Modalità di presentazione della domanda
La domanda va presentata a partire dalle ore 10.00 del 13 novembre 2023 ed entro e non oltre le ore 12.00 del 8 aprile 2024.

Tutte le informazioni sono reperibili nel bando allegato.

Per la tua Modulistica clicca qui.

Ufficio Commercio e Pubblici Esercizi

Email: commercio@comunetremosine.it