Il comune di Tremosine sul Garda lo scorso autunno ha stanziato dei contributi a favore delle imprese del settore del commercio, della ristorazione e dei servizi alla persona con lo scopo di contrastare il caro-bollette, incentivando le aperture durante la stagione invernale dei servizi di pubblica utilità. Vengono messi a bando con le stesse modalità i fondi non spesi nella prima edizione del bando.
Dotazione finanziaria
Lo stanziamento previsto è di € 8.053,74, residuo del precedente bando.
Il bando è finanziato tramite il “Fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali” di cui al D.P.C.M. 24 settembre 2020.
Soggetti beneficiari
Possono accedere al Bando le seguenti imprese:
- Esercizi commerciali;
- Attività di ristorazione (bar, pizzerie, ristoranti e similari);
- Servizi alla persona (barbiere, acconciatore, estetista, centro estetico).
Tipologia di contributo
Viene erogato un contributo a fondo perduto a rimborso di spese fino a un massimo di 400,00 €. L’erogazione avverrà seguendo l'ordine di presentazione delle domande, fino ad esaurimento dei fondi.
Eventuali residui potranno essere impiegati per aumentare proporzionalmente il contributo a ciascuna impresa ammessa, si consiglia pertanto di presentare spese superiori all’importo massimo indicato.
Spese ammissibili.
Sono considerate ammissibili:
- le spese per utenze (spese per energia, riscaldamento, telefonia, acqua);
- le spese per affitto.
Le spese devono essere relative a consumi e affitti relativi al periodo che va dal 1° gennaio 2023 fino al 30 aprile 2023.
Modalità di presentazione della domanda
La domanda va presentata a partire dalle ore 10.00 del 8 maggio 2023 ed entro e non oltre le ore 12.00 del 29 maggio 2023.
Tutte le informazioni sono reperibili nel bando allegato.